- Calciomercato
- Redazione
Pierre Kalulu (difensore AC Milan) è passato in prestito alla Juventus in questo mese di agosto | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Durante il podcast 'L'ascia raddoppia' di 'Cronache di Spogliatoio', Giuseppe Pastore, noto giornalista e uno degli host della trasmissione, ha parlato anche della Juventus e in particolare della prestazione di Pierre Kalulu in Champions League contro il Lipsia. Pastore fa la cronistoria della carriera rossonera del francese, lancia una sfida ai tifosi del Diavolo e non solo. Ecco le sue parole.
"Kalulu fu un grande colpo di Moncada dal Lione, arrivando quasi a zero. Nell'anno dello Scudetto, insieme a Tomori in difesa, è stata la vera arma tattica di Pioli. E' un giocatore da difesa alta, molto da Thiago Motta. Nel 2022-23 cala il Milan e cala anche lui, ma gioca sempre da titolare. Nel 2023-24 si fa molto male a Napoli ad ottobre, torna a marzo e si rifà male a Verona. In estate il Milan si ritrova un Kalulu sano, poi fa l'errore di risolvere un problema alla Juventus. E si chiedono: con Emerson Royal e Calabria che non ingranano, perché non ci siamo tenuti Kalulu? Detto che sfido qualsiasi tifoso del Milan a dire che ad agosto il prezzo di Kalulu fosse più alto di quanto spenderà la Juventus (3,3 milioni di euro, pagabili in due esercizi per il prestito. Riscatto fissato a circa 14 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita). Kalulu è arrivato praticamente a zero in rossonero, il motivo della vendita fondamentalmente è anche quello di scrivere una grande plusvalenza a bilancio. Per me Kalulu può fare il Calafiori della Juventus". LEGGI ANCHE: Milan, Gullit: "Fonseca punta su... Ibrahimovic dirigente? Non ho dubbi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA