Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Pastore: “Morata garantisce il rendimento di Giroud, su Abraham…”

Alvaro Morata - Spagna
Giuseppe Pastore, giornalista italiano, ha detto la sua sugli obiettivi di mercato del Milan, focalizzandosi su Alvaro Morata
Matteo Boninsegna

Giuseppe Pastore, giornalista de Il Foglio, intervenuto ad EuroCronache su Cronache di Spogliatoio, si è espresso sull'attacco del Milan. Un commento anche su Alvaro Morata, presto ufficialmente un nuovo giocatore rossonero.

Pastore ha esordito: "Detto che Morata è stato intervistato dalla TV (domenica dopo la vittoria dell'Europeo ndr), non so se la Rai o Sky, ha detto: "Vediamo. È il momento di festeggiare", classica frase da festa. Per me, detto che Giroud non era rimandabile la questione, non aveva più l'energia, e si è visto anche in questo Europeo, Jovic non mi ha fatto impazzire, non tanto per i gol ma per un atteggiamento sempre un po' ectoplasma nelle partite del Milan, cioè uno che si è limitato a fare diversi gol senza mai darei un vero contributo alla manovra o alla qualità del gioco".

"Prendo Morata perché è un giocatore che garantisce lo stesso rendimento di Giroud, quantomeno numerico, e Abraham non è chiaramente in questo momento il miglior attaccante del campionato, è un giocatore su cui il Milan punterebbe, secondo me, poi dobbiamo vedere se lo prende, seguendo un criterio simile a quello che ha portato al Milan Loftus-Cheek, cioè un giocatore che veniva da stagioni difficili, qui era evidente il potenziale, infortuni, stagione difficile, recupero, ma il Milan lo punta anche perché lo paga di meno in questo caso" ha aggiunto.

Infine, ha detto: "Stesso discorso che vale per Emerson Royal, a valorizzare giocatori che per qualche motivo da uno, due anni non sono quelli che erano prima ma che il Milan è convinto, anche perché hanno ancora un'età giovane, di poter rivalutare. Quanto gol farebbero insieme Morata e Abraham insieme in stagione? 30 totali". LEGGI ANCHE: Torna di moda Pubill: sarà un altro derby di mercato? il Milan ci prova >>>

tutte le notizie di