Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui durante Verona-Milan 1-2 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Giuseppe Pastore, giornalista de Il Foglio, presente nel consueto appuntamento di Cronache di Spogliatoio dal titolo 'L'ascia raddoppia', ha parlato del Milan. Dagli impegni in Europa League ed il tanto atteso derby al futuro di StefanoPioli, tecnico rossonero. Le sue dichiarazioni.
Sul derby: "Posso dire una cosa per entrare in clima derby? È ovvio e sacrosanto che l'Inter veda questo derby come una delle cose più belle, più incredibili che gli siano successe nel corso della sua storia, anche se secondo me i derby di Champions sono, sia quello del 2003 che quello dell'anno scorso, per importanza superiori perché si parla di un finale di Champions".
Su Milan-Roma: "Non sono d'accordo con la parte avversa all'Inter, cioè quella del Milan, che ritiene il derby come uno spartiacque per giudicare il futuro di Pioli, perché il Milan ha una partita molto più importante il giovedì precedente che è il ritorno con la Roma, a cui poi evidentemente potrebbe arrivare stanco, supplementari, eccetera , e quindi dovendo mettere in fila, cosa che secondo me molti tifosi non fanno, per ordine d'importanza le due partite c'è Roma-Milan e poi spazio, spazio, spazio, il derby. Credo che il Milan intenso come staff tecnico e società abbiano ben presente l'importanza di Roma-Milan rispetto al derby".
Sul futuro della panchina rossonera: "Conte al Milan? Secondo me bisogna sempre aspettare come dicevo il giovedì, l'Europa League. Credo che Pioli comunque abbia guadagnato chance di una conferma con questo bel filotto in campionato, detto che anche lì la domanda, così come nel caso in cui vada via Allegri, il nome del sostituto pesa molto di più di quello che mandi via, e se il Milan, si può pensare che sia anche normale che i rossoneri pensino di cambiare Pioli, più volte abbian detto che era ora di cambiarlo eccetera, non è così automatico pensare ad un sostituto". LEGGI ANCHE: Milan, rinnovo Maignan: parti più vicine. Ecco cifre e tempistiche >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA