Paulo Sousa, allenatore recentemente accostato al Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui rossoneri e sul tecnico Paulo Fonseca
Paulo Sousa, ex allenatore della Salernitana e recentemente accostato al Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Sportitalia', soffermandosi in modo particolare sul club rossonero e sul suo tecnico, Paulo Fonseca, oltre al possibile ritorno in Italia. Ecco, dunque, le sue parole.
Milan, Paulo Sousa: "Fonseca sia coerente. Italia casa mia, voglio tornare"
—
Fonseca ha una situazione difficile al Milan. Lei sa come affrontare queste situazioni: quali sono le difficoltà in una situazione così? "L’importante è essere coerenti con le proprie idee. Le difficoltà ci sono ovunque, non soltanto in Italia. Serve poi essere capaci di percepire l’individuo. Più o meno sempre quello che ho cercato di fare, capendo la cultura interna del club. Bisogna capire i giocatori e come si vedono per cercare dei punti d’incontro rispetto a come li vediamo noi. E’ un punto di partenza per la crescita. Il calcio è una micro-società dove servono regole. Se la cultura interna della società non ti aiuta a creare identità comune, c’è bisogno di tirare fuori molto da noi stessi, in modo coerente a come vediamo le cose. Io sono allenatore e quando ho deciso di farlo sapevo che il focus principale doveva essere il giocatore".