- Calciomercato
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Lecce 3-0 (Serie A 2024-2025). L'analisi di Pellegatti | News (Getty Images)
Carlo Pellegatti, noto tifoso del Milan, ha parlato sul suo canale YouTube. Argomento Youssouf Fofana e non solo. Per l'opinionista ci sono altri due giocatori fondamentali per Fonseca, ma c'è una cosa specifica che lo preoccupa. Ecco il suo parere.
"Mi sembra che il segreto di questo Milan sia avere finalmente messo un giocatore alla Kessié a centrocampo. Fofana a centrocampo è fondamentale, ci mancava. Lui è il perno davanti alla difesa, il punto di riferimento. Di fianco a Fofana gli altri giocano meglio. Reijnders porta avanti tanti palloni: bisogna andare a vedere cosa riesce a fare come punto di riferimento dei compagni. Però, sembra che la chiave di volta di Fonseca sia il lavoro di Abraham e Morata. E' stato bravo Fonseca a mettere nell'anima dei giocatori questo spirito di sacrificio per supportare questo modulo molto offensivo".
"Ma cosa c'è che non può andare? Ci sono troppi giocatori insostituibili (ne abbiamo parlato anche noi). Non abbiamo alternative a Theo, Fofana e Reijnders, proprio a livello di ruolo. Anche in attacco: senza Morata e Abraham non sono sicuro che le cose siano uguali. Ora Fonseca deve costruire il Musah, o chi vuole lui, per farlo diventare un Fofana da mettere davanti alla difesa, è fondamentale. Quello che mi preoccupa è il centrocampo". LEGGI ANCHE: Milan, la prova Bayer Leverkusen: rispetto al Liverpool tante differenze
© RIPRODUZIONE RISERVATA