Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, Pellegatti: “Tre mesi senza rigori. Se ci sono bisogna darli”

Carlo Pellegatti

Carlo Pellegatti, noto tifoso rossonero, ha parlato del momento del Milan, del rinnovo di Rafael Leao e di calciomercato. Le dichiarazioni

Renato Panno

Carlo Pellegatti, noto tifoso rossonero, ha parlato del momento del Milan, del rinnovo di Rafael Leao e di calciomercato, con Domenico Berardi e Paulo Dybala ritenuti 'fuori budget'. Queste le dichiarazioni ai microfoni di 'Radio Rossonera'.

Dopo Napoli non si è più visto il Milan con gli occhi della tigre. Sei d’accordo? “Se mancano gli occhi della tigre quando sei in testa al campionato è un problema. Anche se non mi sembra che l’occhio della tigre ci sia stato contro Empoli e Cagliari. Certo il risultato condiziona il giudizio. Se contro Bologna e Torino avessimo vinto 1-0 avremmo parlato di un Milan cinico. Domani sarà un’altra partita di grande pazienza contro una squadra che ha pareggiato tantissimo prendendo pochi gol”.

In tema di novità cosa proporresti?  “Onestamente mi piacerebbe vedere Diaz a destra. Brahim è bravo a saltare l’uomo e magari potrebbe trovare la posizione giusta. A Torino ho visto un Milan meno intenso e veloce, troppi palloni indietro a Maignan proprio perchè non c’erano spazi. ”

Qualcuno parla già di bilanci.. “Troppo presto… e meno male perchè significa che siamo ancora in corsa. Il bilancio diventa aureo se vinci, altrimenti bisogna capire perchè non hai vinto”.

Se potessi fare una domanda a Pioli? “Gli avrei chiesto le sue emozioni vedendo Real-Chelsea o vedendo il Villareal in semifinale. Il Milan del primo tempo contro l’Atletico mi lascia qualche rimpianto”.

Tutto da buttare nei pareggi contro Bologna e Torino? “Le partite pareggiate contro Bologna e Torino non hanno nulla da invidiare a quelle vinte contro Empoli e Cagliari.  Casuale la non vittoria contro il Bologna. E poi a sentire tutti gli arbitri- commentatori c’era un rigore netto per il Milan a Torino senza dimenticare l’abbraccio in area a Giroud contro il Bologna. In una partita dove il Milan ha fatto fatica magari vinciamo la partita e siamo ancora in testa con due punti in più. L’inter ha giocato non bene contro la Juve, ma ha vinto grazie ad un rigore a favore ed uno contro non fischiato. Qui ballano punti decisivi. L’ultimo rigore in favore del Milan è stato concesso esattamente tre mesi fa, 10 partite fa. Non vogliamo regali, ma quando ci sono bisogna darli”.

Mercato, Dybala e Berardi potrebbero sbarcare a Milano? “L’ingaggio di Dybala è ritenuito eccessivo come anche il coasto del cartellino di Berardi”.

L’assenza di Ibra in allenamento potrebbe aver influito sul rendimento della squadra? “Non lo so, ma sicuramente c’è una coincidenza che andrebbe valutata. Potrebbe essere una spiegazione ad un Milan un po’ meno intenso. Mi auguro, però, che non sia così”.

Timori per il rinnovo di Leao? “Verrà posticipato dopo il 17 maggio data dell’udienza sulla questione Sporting Lisbona. Non escludo che le sue prestazioni sotto tono siano figlie di qualche preoccupazione”.

La formazione contro il Genoa? “Maignan, Calabria, Theo, Kalulu, Tomori, Tonali, Bennacer, Kessie, Messias (o Saelemaekers), Leao, Giroud. Se Bennacer va in panchina spazio a Diaz con Kessiè che retrocede a centrocampo”. Ecco le Top News di oggi sul Milan: parole Pioli in conferenza, Origi in dirittura e tanto calciomercato

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di