Ha poi riflettuto sul ruolo dell'allenatore portoghese, che sta iniziando a farsi conoscere a San Siro:"Conceiçao può davvero ridare valore a questa rosa. Me ne avevano parlato bene 8 anni fa, quando salvò il Nantes. Poi andò al Porto, ma sinceramente, la scorsa estate, quando ne parlavo, non ero molto convinto. Il suo gioco non mi entusiasmava. Oggi, però, credo che sia l'allenatore giusto per questa fase storica del Milan."
Pellegatti ha anche toccato il tema dei difetti della squadra, visibili anche nella finale di Supercoppa:"I difetti sono emersi anche ieri, ma è stato utile. Se vinci nonostante le imperfezioni, hai l’opportunità di lavorarci sopra. I problemi possono essere fisiologici, ma ora è fondamentale mettere in campo giocatori che possano minimizzare queste lacune."
Infine, Pellegatti ha parlato della zona Champions League, affermando che il Milan non è lontano dall'obiettivo:"La zona Champions è assolutamente alla portata. Se recuperi qualche punto, potresti trovarti a soli -4 dalla Lazio. Certo, devi sperare anche in qualche passo falso delle altre squadre, ma la strada è ancora aperta". LEGGI ANCHE: Milan Primavera fermata dall'Atalanta. Ecco le pagelle dei rossoneri>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA