© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao e Samuel Chukwueze (attaccanti AC Milan) | Milan News (Getty Images)
José Peseiro, ex Commissario Tecnico della Nigeria, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Sportitalia', parlando anche di Rafael Leao e Samuel Chukwueze, esterni del Milan. Ecco, dunque, il suo pensiero.
Su Rafael Leao e Samuel Chukwueze: "Due ottimi giocatori. Uno l’ho allenato (Samuel) nella nazionale nigeriana, e l’altro (Rafael) mi sarebbe piaciuto molto farlo allo Sporting. Giocatori straordinari, con grande qualità e potenziale per crescere ancora. E credo che Paulo Fonseca li aiuterà a diventare ancora migliori".
Sulle italiane in Champions League: "Vincere la Champions League è molto difficile. Dal 2010 (anno in cui vinse l’Inter), nessuna squadra italiana ha alzato il trofeo, nonostante abbiano raggiunto tre finali (due volte la Juventus e una volta l’Inter). Nel calcio però tutto è possibile e Inter e Atalanta, pur con una concorrenza forte, possono puntare alla finale".
Su Ademola Lookman: "Credo che la vittoria di Lookman sia meritata viste le sue prestazioni sia per l’Atalanta, il suo club, sia che per il suo Paese, la Nigeria. Credo che concedere a Lookman la libertà di muoversi gli abbia permesso di mostrare la sua qualità, sia a livello di decisioni da prendere che nell’esecuzione. Naturalmente il club e Gasperini hanno fornito a Lookman l’ambiente per crescere come giocatore sotto tutti gli aspetti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA