- Calciomercato
- Redazione
Le dichiarazioni di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) a 'Milan TV' sulle partite della Serie A 2021-2022 | Milan News (Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di 'Milan Tv', Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia di Milan-Liverpool. Queste le parole dell'allenatore rossonero. "Affrontare certe sfide sicuramente ti riempie di conoscenze, di emozioni, di atteggiamenti che devi porre in termini di preparazione, di attenzione. Quindi queste sfide di grande livello sicuramente ci hanno fatto crescere in consapevolezza e ci hanno fatto capire come si preparano certe partite, come si vivono certe partite e come si interpretano".
Sull'obiettivo di domani: "Noi abbiamo una sola possibilità che è quella di fare il meglio possibile e cercare di battere una delle squadre più forti del mondo. Questo è il nostro obiettivo, questa la nostra ambizione e la nostra motivazione. Non c'è un'altra partita, non c'è un'altra occasione, non ci sarà un'altra situazione. Abbiamo voluto a tutti i costi questa situazione, vincendo una gran partita a Madrid. Abbiamo voluto a tutti i costi ripartecipare alla Champions e adesso siamo solamente concentrati su quello che chiaramente possiamo controllare che è la nostra prestazione e che è il risultato di domani sera".
Sui tifosi: "Non saremo undici in campo domani sera ma saremo sicuramente molti di più. L'abbiamo provata già al debutto di quest'anno contro l'Atletico Madrid quando lo stadio era stupendo per partecipazione, per sostegno, per entusiasmo e sarà così anche domani. I nostri tifosi stanno dimostrando soprattutto di sostenerci, di crederci e di aiutarci nei momenti difficili della partita. Questo è un bellissimo segnale, significa che vedono in noi gente che lotta, gente che vuole dare il massimo, gente che vuole dare il meglio. Quindi il fatto di giocare in casa è sicuramente una situazione importante. Poi è vero che il campo è sempre le stesse dimensioni, siamo sempre undici contro undici, ma è altrettanto vero che se il Liverpool gioca in un certo modo davanti ai propri tifosi anche noi possiamo giocare ancora più forte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA