Presente al consueto appuntamento su Twitch per la BoboTv, il noto telecronista Daniele Adani ha parlato del Milan ed in particolar modo di Stefano Pioli. "Torniamo indietro di 5 partite quando c’era il derby. Perché ci serve per individuare un opinione condivisa non solo nostra, ma direi di tutta l’Italia calcistica appassionata che segue compresi anche tutti i tifosi milanisti. La squadra era involuta, perché era quello che ha fatto vedere che ha fatto una partita sconcertante contro quell’Inter. Il tempo va a delineare delle situazioni e molte volte conferma un'analisi, a volte la smentisce e il lavoro, il percorso, vanno a creare una prospettiva diametralmente opposta perché è proprio il lavoro un valore e il tempo lo incrementa".
INTERVISTE
Milan, Adani: “Pioli ha scelto una strada e costruito il futuro”
Sulla bravura di Pioli
—L'ex giocatore, ora opinionista, ha poi continuato così. "Cosa è accaduto? Accaduto che nella conferenza stampa/interviste post partita del derby a Pioli gli viene chiesto se continuerà con la difesa a 3 e lui ha risposto con serenità di sì. Pioli ha scelto una strada che non era sconfessare il passato come pensavamo, ma era costruire il futuro".
LEGGI ANCHE
La capacità di cambiare
—Infine, Adani ha concluso così, analizzando le ultime prestazioni del Milan di Pioli. "Aveva bisogno di un percorso breve per raggiungere dei risultati e ripartire, perché le idee come gli stimoli invecchiano presto e vanno rinnovate. Lui non si è tolto dalla cosa negativa, ma ha costruito la cosa positiva anche in breve tempo, perché ha ottenuto risultati. Passato da prestazioni non positive, penso alla partita con il Torino, ad altre speranzose, penso alla partita con il Tottenham, ad altre che lasciavano intravedere un nuovo percorso e parlo della partita con il Monza, ad altre dove ha dominato l’Atalanta. Come? Da questo sistema dandogli nuove interpretazioni”. Milan, il bilancio sorride: numeri importanti >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA