- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli e Samuel Chukwueze (attaccante AC Milan) durante un allenamento a Milanello nella stagione 2023-2024 | Milan News (Getty Images)
Federico Balzaretti ha rilasciato delle dichiarazioni sul Milan a Cronache di Spogliatoio. Per l'ex calciatore di Roma e Palermo tra le altre, il lavoro di Stefano Pioli sulla panchina rossonera non viene abbastanza riconosciuto. Ecco le sue parole:
"Quanto viene rivalutato oggi il lavoro di Pioli? Sembrava che secondo o terzo posto fosse un disastro. Il lavoro che avevano fatto Massara, Maldini, Pioli negli anni, è stato un lavoro fantastico. Un lavoro non ottimo, più che ottimo che è stato evidentemente dilapidato, buttato via o non valorizzato nella maniera in cui meritava di essere valorizzato. Oggi lo vediamo."
"La semifinale contro l'Inter è stata un punto chiave: l'anno successivo i nerazzurri sono andati su giocatori per rinforzare la squadra, il Milan è andato su un altro tipo di progetto completamente diverso. Ha preso tanti giocatori di potenziale, anche molto più giovani rispetto a quelli presi dall'Inter: non ha alzato il livello, ha ricostruito. Ha venduto Tonali che è stato il giocatore che poteva essere l'anima, un giocatore che oggi manca in mezzo al campo. Non ha alzato il livello ma è andato più su un discorso economico e non di risultati." LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, le probabili formazioni: Fonseca fa fuori un titolare
© RIPRODUZIONE RISERVATA