Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

DJ Ringo: “Milan, basta Pioli. Serve un grande nome: i miei candidati”

Allenatore AC Milan Pioli Conte Klopp DJ Ringo Calciomercato Milan
DJ Ringo, tifoso VIP del Milan, vede concluso il ciclo di Stefano Pioli sulla panchina dei rossoneri. E propone due nomi altisonanti
Daniele Triolo Redattore 

DJ Ringo, disc jockey, conduttore radiofonico e televisivo, è notoriamente un grande tifoso del Milan: questa mattina ha concesso un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' e parlato della stagione dei rossoneri di Stefano Pioli e del futuro dell'allenatore di Parma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan, il parere di DJ Ringo sul Diavolo di Pioli

—  

Sul Milan fuori dalla lotta Scudetto: «L’Inter è fortissima. Ma 13 punti sono troppi. Rincorrere ci sta, ma a 5-6 punti ...».


Sulle colpe di Pioli nella stagione del Milan: «È l’allenatore, è il responsabile e da quest’anno lo è ancora di più: ha accettato le scelte della società su Paolo Maldini e Frederic Massara, ma non ha chiesto aiuto e alla lunga ha sofferto questa situazione. Il club ha provato a mettere una pezza con Zlatan Ibrahimović, ma non è lo stesso. Attenzione, io ritengo Pioli un bravissimo tecnico, lo Scudetto è stato fantastico, però noto che certi errori si ripetono».

Sugli errori di Pioli nel Milan 2023-2024: «Alcuni cambi scellerati in questa stagione ci hanno fatto perdere parecchi punti, a volte ho trovato il turnover incomprensibile. E poi gli infortuni: lo staff lo ha scelto Pioli, da tifoso avrei voluto sentire delle parole di scuse che invece non sono mai arrivate. Altro punto dolente, i derby: cinque sconfitte consecutive, l’ultima per 5-1, sono davvero troppo».

"Servono nuove idee e un salto di qualità netto"

—  

Su cosa farebbe a fine stagione con Pioli se fosse un dirigente del Milan: «Io cambierei allenatore. Sono passati cinque anni, servono nuove idee. Se si cambia, però, il salto di qualità dovrà essere netto».

Sui suoi candidati alla panchina rossonera: «Ci sono big liberi, come Antonio Conte, e altri che a giugno lo saranno, penso a Jürgen Klopp. Il Milan merita un grande nome in panchina. Ma anche un grande mercato». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Maxi-operazione per prendere Zirkzee: i dettagli >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.