Sugli obiettivi: "Sono tre anni che siamo competitivi, poi è chiaro che vince una sola. Non dobbiamo stravolgere il percorso che abbiamo fatto, per rimanere protagonisti in Europa il livello deve essere alto. I giocatori arrivati sono di livello, giovani ma già formati. Chiaro che serve tempo per adattarsi, ma credo che abbiamo una buona base per giocare il calcio che ci piace. Poi vedremo cosa ci dirà la stagione. Le prime partite di campionato sono particolarmente difficili per noi".
Sul reparto di centrocampo: "Penso che con l'arrivo di Musah siamo al completo a centrocampo, sono contento con i giocatori che ho. Reijnders è un giocatore molto intelligente, Loftus-Cheek è un giocatore di qualità e fisicità. Musah è un giocatore di pressione e aggressività. Siamo un buon reparto".
Sulle scelte tattiche: "Possiamo giocare anche in diversi modi. Chukwueze ci può dare quell'uno contro uno sull'esterno che ci può risolvere qualche situazione. Pulisic può giocare sulla trequarti, ho giocatori molto duttili. Mi piace lo spirito della squadra. Ma ci sono cose su cui lavorare. Quando avrò in condizione Chukwueze, Pulisic e Leao potremo giocare benissimo con Pulisic dietro l'attaccante. Abbiamo giocatori di qualità, quest'anno saremo una squadra offensiva ma serve il giusto equilibrio. Ho sempre chiesto giocatori intelligenti, quest'anno ho giocatori intelligenti e credo che possiamo fare bene". Monza-Milan, le pagelle della nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA