Dopo la vittoria in amichevole contro il Monza, Stefano Pioli ha parlato del Milan in vista della stagione che sta per iniziare
Intervistato dai microfoni di Mediaset dopo la vittoria contro il Monza al Trofeo Silvio Berlusconi, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in vista della stagione che sta per iniziare: "Non ci nascondiamo, vogliamo sicuramente vincere la prima partita di campionato. Giusto che i ragazzi siano ambiziosi ma ci stiamo preparando, saremo pronti per provare a cominciare bene il campionato".
Sul match contro il Monza: "Abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo recuperato tanti palloni, dobbiamo concretizzare meglio le occasioni che creiamo. Poi ci sono situazioni in cui possiamo fare meglio".
Sugli obiettivi: "Sono tre anni che siamo competitivi, poi è chiaro che vince una sola. Non dobbiamo stravolgere il percorso che abbiamo fatto, per rimanere protagonisti in Europa il livello deve essere alto. I giocatori arrivati sono di livello, giovani ma già formati. Chiaro che serve tempo per adattarsi, ma credo che abbiamo una buona base per giocare il calcio che ci piace. Poi vedremo cosa ci dirà la stagione. Le prime partite di campionato sono particolarmente difficili per noi".
Sul reparto di centrocampo: "Penso che con l'arrivo di Musah siamo al completo a centrocampo, sono contento con i giocatori che ho. Reijnders è un giocatore molto intelligente, Loftus-Cheek è un giocatore di qualità e fisicità. Musah è un giocatore di pressione e aggressività. Siamo un buon reparto".