Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pioli: “Giorno libero? Preferisco una seduta in meno fatta al top”

Stefano Pioli AC Milan derby Inter-Milan 5-1 Serie A 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista toccando tanti temi. Ecco tutte le sue parole
Fabio Barera Redattore 

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni del mensile 'Il Nuovo Calcio', toccando tanti temi importanti soprattutto in relazione al ruolo dell'allenatore. Ecco, dunque, le sue parole.

Se la sensazione è solo dell’allenatore: “Ti è data dal mestiere, dalle esperienze e dalla conoscenza profonda dei tuoi uomini. Dal rapporto che hai creato, costruito. A volte mi basta qualche atteggiamento, una postura, uno sguardo, per capire se proseguire nell’obiettivo che stiamo ricercando. Quando posso, concedo volentieri un day-off. È apprezzatissimo, non perché i ragazzi non fanno niente, ma perché recuperano e tornano ad allenarsi con una voglia diversa. Preferisco un allenamento in meno, ma quello dopo fatto al massimo, che due mezze sedute al risparmio".


"Vi faccio una domanda: qual è il campionato dove tutti dicono ci siano più corsa e ritmi sempre alti? L’Inghilterra e lo sapete anche voi che è una prassi dare un giorno di riposo più o meno a metà settimana, appunto il cosiddetto day-off! E questo non incide sulle prestazioni. Certo, c’è una cultura diversa dalla nostra. A proposito, dimenticavo: ho ‘cancellato’ anche le doppie sedute. Avere una squadra poco reattiva il giorno successivo mi serve a poco”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.