INTERVISTE

Parolo su Pioli: “Alla Lazio aveva già un’idea di calcio ‘mobile'”

Redazione
Marco Parolo, in un'intervista ha condiviso le sue esperienze con gli allenatori che ha avuto, parlando anche di Stefano Pioli, ex Milan

Marco Parolo, intervistato dai microfoni di Radio Serie A con RDS, ha condiviso le sue esperienze con gli allenatori che ha avuto durante la sua carriera, parlando anche di Stefano Pioli, ex tecnico del Milan, che ha portato la squadra alla conquista del 19° scudetto nel 2022. Ecco, di seguito, le sue parole:

"Cosa ho imparato dagli allenatori che mi hanno allenato? Conte insegna l'amore per il calcio e ti sprona a dare tutto. Se mi avesse allenato qualche anno prima, avrei avuto un passo in più nella mia carriera."

Pioli è un allenatore che già alla Lazio aveva un'idea di calcio 'mobile' con i terzini che vanno in mezzo al campo. Ha la capacità di adattare i giocatori agli spazi. Inzaghi ha una grande capacità di gestione del gruppo: sa dire le cose giuste ai propri giocatori e rende tutti partecipi. Prandelli? Ha un'umanità diversa dagli altri, un'umanità che purtroppo, nel mondo del calcio, forse lo ha penalizzato. Questo mondo a volte richiede persone dal cuore freddo"