- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) ha vinto lo Scudetto 2022 con i rossoneri | Milan News (Getty Images)
Ieri sera l'allenatore del Milan, Stefano Pioli è ospite al Club su Sky Sport per parlare del Mondiale e della Serie A. Diversi i temi affrontati da Pioli nel corso della trasmissione. Ecco un estratto riportato da gianlucadimarzio.com. (INTERVISTA COMPLETA).
L'allenatore rossonero ha parlato delle partite che lo scorso anno hanno deciso lo scudetto: "L'anno prima eravamo arrivati secondi. Ci siamo ritrovati e ci siamo detti che per migliorare si poteva solo vincere. Ogni partita è stata decisiva perché abbiamo vinto solo per due punti. Il derby e la partita con la Lazio però sono state la svolta".
Facendo un passo indietro, Pioli ha spiegato dove è nato il suo Milan: "La partita con l'Atalanta fu la svolta. Io, i dirigenti e tutta l'area tecnica abbiamo capito che servivano giocatori diversi per fare quello che volevamo. Le idee sono state la forza del club. Maldini e Massara volevano investire su giovani di prospettiva a prezzi accessibili. È un percorso non immediato, noi siamo stati anche bravi ad affrettare i tempi. Le idee fanno la differenza". Milan, Rafael Leao: “Arriveranno altri gol”. Indizio sul rinnovo?
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA