INTERVISTE MILAN

Milan, Pioli: “Vogliamo essere protagonisti in Europa. Lo Slavia Praga…”

Francesco Aliperta Redattore 
Intervistato da Milan Tv, Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in vista del match di Europa League contro lo Slavia Praga

Intervistato da Milan Tv, Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in vista del match valido per l'andata degli ottavi di finale di Europa League contro lo Slavia Praga. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul periodo che sta per iniziare: "Gli ultimi due mesi e mezzo della stagione sono i momenti più importanti, abbiamo ancora tante ambizioni in Europa così come abbiamo la volontà di migliorare la nostra posizione in campionato e fare più punti possibili. Il fatto di avere tutti a disposizione tranne Pobega è molto importante".

Sul Milan in Europa: "Noi vogliamo essere protagonisti, il Milan deve essere protagonista in Europa. Siamo pronti e stiamo bene per affrontare questa sfida. Gli avversari in Europa sono sempre difficili, dobbiamo prestare tanta attenzione e mettere tanta qualità nella partita di domani, cominciare bene sarebbe molto importante per passare il turno".

Sull'andata giocata in casa: "Dovremmo essere bravi a sfruttare il fattore casalingo, giochiamo davanti ai nostri tifosi. Per loro sarà credo un po’ più complicata, mi sembra che l’unica sconfitta che hanno avuto nel girone sia stata all’Olimpico con la Roma. Sarà importante comandare la partita".


Sullo Slavia Praga: "Si giocano sempre il campionato con lo Sparta e sono abituati a comandare le partite, non a subirle. Provano a farlo anche in Europa League, nell’ultima partita nel derby hanno preferito invece non essere così aggressivi. Siamo preparati ad aspettarci sia l’uno che l’altro atteggiamento".

Sulle motivazioni: "Da parte nostra ci deve essere l’entusiasmo e la grande motivazione di andare avanti e arrivare fino in fondo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.