- Calciomercato
- Redazione
Cesare Prandelli ex allenatore Fiorentina Milan (Getty Images)
Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina e della Nazionale italiana, ha parlato della corsa ai posti per la prossima Champions League e anche del Milan. Ecco le sue parole nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Sulla corsa Champions: "Un posto in Champions è del Napoli, che di fatto ha già vinto il campionato, e per gli altri tre sarà bagarre fino all’ultima giornata. Ma Lazio, Inter e Milan hanno qualcosa in più della Roma. L’Atalanta può diventare la mina vagante, della squadra di Gasperini mi piace un sacco Hojlund. E poi occhio alla Juventus, penalizzata ma anche lanciata".
Sulla possibile rimonta della Juventus: "Se non vale come uno scudetto, poco ci manca. Sarebbe una grandissima impresa, però non è una cosa impossibile. Ve lo dico io che, nel 2006-07, non mi sono qualificato in Champions con la Fiorentina per una manciata di punti nonostante una penalizzazione di 19 punti, strada facendo ridotta a 15. La stangata toglie pressioni ai bianconeri, che adesso non hanno più obblighi. Allegri per la rimonta potrà sfruttare anche uno dei tridenti più forti d’Europa sulla carta: Di Maria-Vlahovic-Chiesa è un trio pazzesco. Per la Juventus l’impresa Champions è possibile, a patto di vincere tutti gli scontri diretti. A partire da quello di oggi contro la Roma".
Sulla sconfitta del Milan contro la Fiorentina: "Una brutta frenata dopo un periodo positivo. Vedremo come sarà la reazione della squadra di Pioli. I rossoneri hanno trovato una grande Fiorentina, abile a verticalizzare". Fiorentina-Milan, male l’attacco: De Ketelaere spreca l’occasione
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA