- Calciomercato
- Redazione
Ignazio Abate, allenatore AC Milan Under-16 (Getty Images)
Questa mattina, la formazione Primavera del Milan guidata da Ignazio Abate ha vinto la prima partita del suo campionato di Primavera 1 contro il Cesena. I giovani rossoneri hanno trionfato per 5-1 nel corso di una partita quasi mai in discussione.
Al termine del match ha parlato mister Abate; di seguito, riportiamo le dichiarazioni da lui rilasciate ai microfoni di MilanNews24.
Sulla partita: ''Siamo partiti bene. La squadra era un filino tesa dopo due sconfitte, sentivano la responsabilità di fare una buona gara, di fare risultato. Appena il Cesena è venuto nella nostra metà campo si è avvertita un po’ di tensione. Però credo che abbiamo fatto una buona gara in fase di palleggio, in fase difensiva ci siamo schiacciati un po’ con le mezze, dovevamo avere più coraggio per uscire in avanti. La squadra è sempre rimasta in partita, abbiamo sempre cercato di giocare con personalità. Risultato che sicuramente dà fiducia ai ragazzi. C’è ancora tanto da migliorare e lo sappiamo''.
Sulla prestazione di El Hilali, autore di una doppietta: ''A me interessa della squadra. Lui è un elemento importante, così come ce ne sono altri. Non sarebbe corretto fare un nome. Dobbiamo crescere e da quelli grandi mi aspetto di più sotto l’aspetto caratteriale per aiutare i giovani. E lo stanno facendo nel migliore dei modi''.
Sulla Youth League: ''Sicuramente è un’esperienza importantissima. Perché capiranno i ritmi e la qualità che c’è all’estero. Al di là dei risultati sarà un’esperienza che ci farà crescere sotto tutti i punti di vista''.
Su Ibrahimovic: ''Mi ha fatto un in bocca al lupo. Era felice per me''. Ecco come e dove vedere Sassuolo-Milan in tv o diretta streaming >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA