08:21 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan Primavera, Abate: “Abbiamo sofferto quando dovevamo soffrire”

Fabio Barera Redattore 

Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al successo contro il Bologna

Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Milan TV' al termine del match vinto contro il Bologna, il secondo successo stagionale consecutivo. Di seguito le sue parole.

Milan Primavera, le parole di Ignazio Abate

—  

"Sono molto soddisfatto dei ragazzi e del gruppo. Mentre a Monza arrivavamo da una prestazione più di carattere, oggi abbiamo visto una squadra che propone calcio, delle buone trame di gioco, abbiamo avuto il pallino quasi sempre in mano. Abbiamo sofferto quando dovevamo soffrire e siamo rimasti sempre squadra per 90 minuti, sono soddisfatto della crescita. Abbiamo ribaltato la partita e questo è un altro dato importante. Dobbiamo solo continuare così con questa umiltà che non deve mai mancare".

"Nel primo tempo siamo partiti bene, abbiamo avuto quattro o cinque palle gol importanti e siamo andati sotto nel nostro momento migliore. Dobbiamo crescere da quel punto di vista, non possiamo non sbloccare la partita con determinate palle gol. Poi le partite si complicano e siamo stati bravi a non traballare in quei 15 minuti, dove il Bologna ci aveva messo nella nostra metà campo. Poi abbiamo ripreso il pallino senza mai perdere la bussola e siamo stati squadra, segno di maturità. Nel secondo tempo siamo entrati dentro con una grinta, i ragazzi hanno trascinato anche me  dalla panchina. Volevano cambiare la partita e sono caratteristiche importanti che non ci devono mai abbandonare nel nostro percorso. Incontriamo ragazzi più grandi di noi e ci vuole questo carattere, questa qualità". LEGGI ANCHE: Milan, alcune curiosità sul nuovo acquisto Jovic >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.