Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
QUATTORDIO, ITALY - AUGUST 10: AC Milan coach Ignazio Abate looks on before during the Trofeo Mamma Cairo match between AC Milan U19 and Torino FC U19 on August 10, 2023 in Quattordio, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Milan TV' al termine del match dominato contro l'Entella. Ecco, quindi, le sue parole.
Su Milan-Entella: "Al di là del risultato che è molto relativo per la forza dell'avversario, mi interessava l'atteggiamento e la voglia dei ragazzi, di chi ha trovato meno spazio. Sono ragazzi molto giovani, alcuni sono 2007, e sono molto contento per l'attitudine e la voglia che hanno di mettermi in difficoltà. Sono contentissimo che hanno mentalità. C'è da resettare perché sabato ci aspetta una partita a Firenze e sarà una guerra calcistica. Da domani ci prepareremo al meglio. Non sarà facile, ma sono convinto che faremo una buona gara".
Sul gruppo: "È un gruppo che ha valori morali alti, vogliono miglirorare e crescere e bisogna faticare in settimana per togliersi soddisfazioni nel weekend. Lo sanno, ma sono ragazzi seri e noi lavoriamo per farli crescere. Speriamo di toglierci delle soddisfazioni, però bisogna pensare un passo per volta, senza farsi troppe idee. Siamo ad inizio stagione e pensiamo di finire questo miniciclo di partite nel miglior modo possibile".
Sull'esordio in Serie A di Bartesaghi: "Ha emozionato anche me però è un orgoglio per tutti gli allenatori che hanno avuto Davide da ragazzino, una soddisfazione per tutto il mondo Milan. Ora arriverà il difficile, perché lo guarderanno con occhi diversi però deve continuare a lavorare con testa bassa ed umiltà, leggendo pochi giornali. Poi ha tutte le qualità per mettere in difficoltà l'allenatore e quell'ambiente lo farà crescere sotto tutti i punti di vista. Sono contento per lui". LEGGI ANCHE: Milan, al lavoro per il rinnovo di Maignan: i dettagli >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA