Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan Primavera, Abate: “Alleno un gruppo che ha grande umiltà”

Ignazio Abate, allenatore del Milan primavera (getty images)
Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni a latere del match vinto contro il Sassuolo
Fabio Barera Redattore 

Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Milan TV' a latere del match vinto contro il Sassuolo. Ecco le sue parole.

Le parole di Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera

—  

"Era importante prima di tutto la prestazione. Siamo venuti qui con grande personalità, eravamo molto più giovani di loro, ma penso che in campo non si sia visto. È una squadra che voleva portare a casa il risultato in tutti i modi e abbiamo cercato di adattarci al tipo di partita. Possiamo diventare più puliti e più padroni nel palleggio, però i ragazzi hanno cercato di farlo con qualità. Invece il secondo tempo è stata una partita più di carattere, più sporca e sono contento di aver fatto un secondo tempo così. Siamo rimasti dentro la partita, non abbiamo subito gol. Chi è entrato è entrato con grande cattiveria agonistica. Sono contento dei ragazzi. Poi dobbiamo accantonarla velocemente perché Martedì abbiamo l'esordio in Europa, siamo fieri e orgogliosi e cominceremo a prepararla da domani mattina".


"Con i ragazzi ci diciamo da inizio anno di voler essere protagonisti della partita e per esserlo dobbiamo cercare di avere una linea alta in fase di possesso. Poi a volte c'è la bravura degli avversari che ci faranno abbassare e lì servirà la volontà di recuperare subito la palla e ripartire. Ci siamo adattati bene nel secondo tempo. Finché abbiamo potuto abbiamo cercato di tenere il pressing alto. Si respira una grande umiltà, dobbiamo continuare così e adesso spero di recuperare tutti coloro che non ho avuto prima. Sono contento del debutto di Sala, che è un ragazzo che ci sta dando dentro. Il talento deve essere a servizio della squadra. Questo è uno sport di gruppo dove il cuore e l'anima del gruppo devono uscire fuori. Deve esserci grande spirito di appartenenza e grande ambizione, come ci ha detto il direttore ieri nel prepartita. Dobbiamo continuare con grande umiltà e lavorare giorno per giorno".LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, Pioli bersagliato sui social >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.