08:21 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan Primavera, Abate: “Alleno un gruppo che ha grande umiltà”

Fabio Barera Redattore 

Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni a latere del match vinto contro il Sassuolo

Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Milan TV' a latere del match vinto contro il Sassuolo. Ecco le sue parole.

Le parole di Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera

—  

"Era importante prima di tutto la prestazione. Siamo venuti qui con grande personalità, eravamo molto più giovani di loro, ma penso che in campo non si sia visto. È una squadra che voleva portare a casa il risultato in tutti i modi e abbiamo cercato di adattarci al tipo di partita. Possiamo diventare più puliti e più padroni nel palleggio, però i ragazzi hanno cercato di farlo con qualità. Invece il secondo tempo è stata una partita più di carattere, più sporca e sono contento di aver fatto un secondo tempo così. Siamo rimasti dentro la partita, non abbiamo subito gol. Chi è entrato è entrato con grande cattiveria agonistica. Sono contento dei ragazzi. Poi dobbiamo accantonarla velocemente perché Martedì abbiamo l'esordio in Europa, siamo fieri e orgogliosi e cominceremo a prepararla da domani mattina".

"Con i ragazzi ci diciamo da inizio anno di voler essere protagonisti della partita e per esserlo dobbiamo cercare di avere una linea alta in fase di possesso. Poi a volte c'è la bravura degli avversari che ci faranno abbassare e lì servirà la volontà di recuperare subito la palla e ripartire. Ci siamo adattati bene nel secondo tempo. Finché abbiamo potuto abbiamo cercato di tenere il pressing alto. Si respira una grande umiltà, dobbiamo continuare così e adesso spero di recuperare tutti coloro che non ho avuto prima. Sono contento del debutto di Sala, che è un ragazzo che ci sta dando dentro. Il talento deve essere a servizio della squadra. Questo è uno sport di gruppo dove il cuore e l'anima del gruppo devono uscire fuori. Deve esserci grande spirito di appartenenza e grande ambizione, come ci ha detto il direttore ieri nel prepartita. Dobbiamo continuare con grande umiltà e lavorare giorno per giorno".LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, Pioli bersagliato sui social >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.