Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Milan Primavera, Abate: “C’è da crescere, siamo ancora troppo bambini”

Ignazio Abate, allenatore del Milan primavera (getty images)
Intervistato dal canale ufficiale del club, Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha parlato dopo il match contro il Newcastle

Intervistato dal canale ufficiale del club, Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha parlato dopo il match contro il Newcastle in Youth League. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul match: "Mi porto di positivo il debutto dei ragazzi, di negativo che non mi è piaciuto l'atteggiamento di alcuni giocatori, un po' sotto ritmo. A tratti la prestazione l'abbiamo fatta, siamo ancora troppo leggeri. Dobbiamo crescere, soprattutto chi ha trovato meno spazio, e mi aspetto una crescita notevole nei prossimi mesi. Siamo ancora un po' troppo bambini in alcuni aspetti, sull'impatto fisico, sul coraggio e la personalità. Solo giocando riusciremo a crescere. Abbiamo cercato di giocare ma ci siamo spaventati nel loro pressing. Siamo arrivati sulla trequarti avversaria ma non abbiamo mai dato la palla gol cattiva, il cross cattivo. Loro erano molto più fisici di noi però i ragazzi hanno dato tutto. Mi fa arrabbiare che abbiamo preso gol su palle inattive. Ora testa bassa e pensiamo a fare un buon derby".


Sul derby: "Si incontreranno due squadre forti, sarà una partita molto equilibrata, fisica e dobbiamo essere bravi a interpretarla nel modo giusto. Dobbiamo arrivarci con la lucidità e la serenità giusta. Conosco la qualità dei miei ragazzi, sia morali che tecniche e la partita sarà molto sentita. Andremo lì cercando di fare la nostra partita con coraggio e con cuore, poi spero di portare a casa i tre punti". LEGGI ANCHE: Milan, l'Europa League conta! Tra i ricavi e la gloria, bisogna provarci

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.