- Calciomercato
- Redazione
Federico Guidi (allenatore AC Milan Primavera) | Milan News (Getty Images)
Intervistato dai giornalisti lì presenti, Federico Guidi, tecnico del Milan Primavera, ha parlato dopo il pareggio in Youth League contro il Liverpool: "Abbiamo una visione univoca che parte dalla prima squadra fino ai più piccoli. Abbiamo una visione chiara sul percorso che devono fare i ragazzi. Come staff, non avere sempre i ragazzi non è semplice, ma è un’esperienza formativa anche per noi. Come club è il primo anno che abbiamo Under 23 e quindi sapevamo che avremmo trovato delle difficoltà. Dobbiamo essere bravi noi ad aiutare i ragazzi affinché non soffrano questo saliscendi. Quando uno scende in campo deve farlo per la maglia che indossa. C’è massima sinergia tra tutte le squadre, al centro ci sono sempre i ragazzi".
L'allenatore rossonero ha poi continuato: "Magni? Ha fatto una grande partita dal punto di vista tecnico e fisico, ha saputo attaccare anche sul suo piede debole. Non mi piace però parlare dei singoli soprattutto dopo prestazioni del genere. Vanno elogiati tutti. Camarda? Lui e altri avevano un minutaggio prestabilito perché domani andranno a giocare con il Milan Futuro. Non volevamo fargli perdere l’occasione di giocare una partita del genere che è sicuramente un’esperienza importante".
Infine, Guidi ha concluso: "Ogni stagione cambia, le partite sono diverse, il gruppo è diverso. Il nostro obiettivo è preparare più giocatori possibili a fare il salto a fine stagione in Under 23 e perché no magari anche in prima squadra. Quando vesti la maglia del Milan giochi per vincere tutte le partite ed è questa mentalità che ci deve contraddistinguere non solo nelle partite, ma anche negli allenamenti". LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca a rischio esonero? Pedullà: "Sarri aspetta il Diavolo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA