I complimenti ai suoi ragazzi
—“Colgo l’occasione di fare i complimenti alla mia squadra, e li voglio fare anche pubblicamente perché non è cosa normale trovare un gruppo che si ripresenta dopo una settimana di sosta, dopo le festività, con questa professionalità, con questa attenzione con la quale hanno fatto le vacanze, ma si son presentati veramente benissimo e penso che gli allenamenti più belli di questa stagione, fino ad oggi, sono stati quelli del rientro dalle festività di Natale, e questo è, per me e il mio staff, motivo di orgoglio, sopratutto sono un allenatore fortunato ad avere a che fare con questo tipo di ragazzi che sanno dove vogliono arrivare e qual è il loro obiettivo. Oggi non era facile, perché dopo le soste, anche oggi, ci sono stati risultati un po’ “a sorpresa”: il Cesena che batte il Torino… e sappiamo che la prima partita dopo le feste è ricca di insidie. Sono estremamente contento.”
Il riassunto delle ultime partite
—“Oggi è importante perché abbiamo dato seguito a quella che è stata l’ultima settimana di campionato. La squadra veniva da due prestazioni straordinarie, una a Sassuolo contro i campioni d’Italia e una a Monza. Noi vogliamo avere questo tipo di continuità, questo tipo di qualità di gioco. Oggi non siamo riusciti a vincerla, però abbiamo rischiato pochissimo."
"Nelle due occasioni avversarienè stato molto bravo Longoni, altro 2008 di grandissima prospettiva, però poi la squadra ha macinato il gioco, ha dominato sul campo perché abbiamo giocato per lunghi tratti nella metà campo della Lazio, e vogliamo proseguire anche mercoledì. Questo deve essere il nostro DNA, la voglia di provare a battere l’avversario che abbiamo davanti, anche perché mercoledì sarà difficile perché troviamo un’avversario che in campionato ci ha battuto, quindi sappiamo che è un altra sfida estremamente complicata”. LEGGI ANCHE: Milan, Theo Hernandez e un derby per ripartire. E i segnali da Pioli...
© RIPRODUZIONE RISERVATA