Luca Stanga, calciatore del Milan Primavera, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Milan TV. Ecco le parole di Stanga: "Posso ritenermi soddisfatto del mio percorso. Se oggi posso giocarmi le mie chance in Primavera è merito del percorso che ho fatto e dei mister che ho avuto"
news milan
Milan Primavera, Stanga: “Ecco i miei punti di forza. Giunti? E’ esigente”
Luca Stanga, terzino destro del Milan, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Milan TV. Ecco cosa ha detto il calciatore
Sulla ripresa del campionato: "E' stato bellissimo tornare a giocare perchè noi siamo abituati a fare gli allenamenti settimanali in base alla partita di domenica. Senza il riferimento della gara è difficile mantenere alta la concentrazione. Quindi è stato molto importante per noi incominciare a giocare. Il modo migliore per crescere è quello di giocare le partite".
Sui punti di forza: "Essendo giovani abbiamo tanti aspetti su cui migliorare. Mi sento forte sui tempi di intervento e nella reattività sull'uomo. Una cosa su cui devo migliorare è il mantenimento della concentrazione su tutti i novanta minuti e non solo per alcune frazioni della gara".
Sulla sua duttilità: "Credo sia importante saper ricoprire diversi ruoli perchè oltre a darmi a maggior possibilità di giocare, dà diverse opportunità alla squadra. Inoltre permette all'allenatore di dare più opzioni".
Su Giunti: "E' un allenatore molto attento ai particolari. La sua richiesta tecnica è molto alta. E' giusto così perchè se dobbiamo ambire al top dobbiamo fare il massimo".
Sul gol fatto in amichevole: "E' stata una piccola grande emozione. Piccola perchè ho segnato in una amichevole. Grande perchè è una grande soddisfazione comunque e mi ha permesso di iniziare la stagione nella maniera giusta".
Sul rapporto con la prima squadra: "Il rapporto con la prima squadra è ravvicinato. Spesso mister Pioli chiama noi giovani a fare qualche allenamento e questo è molto importante per crescere. Ci permette di assaggiare il calcio dei grandi". Intanto il Milan pensa al calciomercato: affondo per il terzino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA