"Tifosi sempre con noi: rispetto il loro stato d'animo attuale"
—Su tutte le critiche che piovono su Leão: "Perché ricordano le sue giornate migliori e pretendono da lui che sia sempre al massimo, tutte le settimane, che faccia 50 gol a stagione! Io e lui parliamo spesso di questo argomento e posso assicurare che Rafa è il primo a sapere e a impegnarsi per dare di più al Milan e alla sua carriera".
Sul perché i giocatori provenienti dalla Premier League hanno impatto in Serie A, ma spesso non viceversa: "La mia ipotesi è che la Serie A è molto più tattica, il campionato inglese molto più fisico e tecnico. Se arrivi dalla Premier League con queste doti, puoi rendere subito al massimo".
Sulla contestazione dei tifosi contro Genoa e Cagliari e che effetto ha avuto nello spogliatoio del Milan: "I tifosi ci hanno spinto e aiutato per tutta la stagione, col rumore e con l’entusiasmo, con il tutto esaurito: per questo motivo ho rispetto del loro stato d’animo attuale".
Sullo scetticismo sul futuro e la delusione presente figli dell'eliminazione in Europa League contro la Roma e dei 6 derby persi di fila: "Non ho certezze in materia. Posso pensare che abbiamo affrontato queste partite senza la giusta organizzazione, non sempre abbiamo difeso in modo giusto, forse la strategia non è stata perfetta, siamo diventati vulnerabili lasciando esposta la fase difensiva per la voglia di attaccare sempre". LEGGI ANCHE: Milan, quale allenatore? La critica di Criscitiello: “Questa è vera follia” >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA