Dopo la partita, un furioso Paulo Fonseca ha detto che Pulisic è il rigorista della squadra e che avrebbe dovuto essere incaricato di entrambi i tiri dal dischetto. Alcuni hanno criticato l'americano per non essersi imposto, ma Meola ritiene che una discussione in campo avrebbe solo peggiorato le cose.
Le parole di Meola su Pulisic
—"Pulisic sta molto meglio oggi, non avendo lottato per il calcio di rigore" - ha detto l'ex portiere della nazionale maschile degli Stati Uniti a Morning Footy - "Ora l'allenatore ha chiarito la questione. L'ultima cosa di cui hanno bisogno è un'altra discussione nello spogliatoio in questo momento. Ci sono così tanti problemi dietro le quinte e lui non vuole crearne altri".
"Pulisic non si mette a litigare in campo. Non è nella sua personalità"
—In un momento che è diventato virale sui social, il difensore del Milan Fikayo Tomori è passato davanti a Pulisic per dare la palla ad Abraham. Pulisic potrebbe essere stato giustificato se avesse tentato di reagire. Meola però ha detto che la stella della nazionale statunitense non è il tipo di giocatore che si impegna in una discussione accesa in campo con i compagni di squadra.
"Andando avanti, potrebbe arrivare un altro giocatore che dirà: 'No, no, no, ti ricordi cosa ha detto l'allenatore? Questo è di Christian, dagli la palla'. Ma non sarà quel ragazzo", ha aggiunto Meola.
"È come se mi chiedessi adesso di correre 100 yard in 10 secondi, non succederà e basta. Non è nella sua personalità, non è nel suo DNA". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Loftus-Cheek può dire addio: clamoroso scambio in vista
© RIPRODUZIONE RISERVATA