- Calciomercato
- Redazione
L'esultanza di Christian Pulisic (attaccante AC Milan) per il suo gol in Milan-Como 2-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Negli ultimi giorni è emerso un ulteriore estratto relativo alle dichiarazioni di Christian Pulisic, attaccante del Milan, nella docuserie di 'Paramount+' sulla sua carriera, in cui lo statunitense parla della sua mancanza di sicurezza: "Sto giocando ad alto livello adesso con alcuni dei migliori al mondo, ma sento che per raggiungere quel livello e rimanerci devi avere un certo livello di sicurezza. A volte sento che mi manca. Non so, non ho quella sicurezza costante e arrogante che hanno alcuni dei migliori. Questo è il passo successivo per arrivare al top".
Nel pre-partita della sfida tra USA e Panama, Thierry Henry ha reagito quindi alle sua parole: "No, non sono sorpreso, è positivo che ne sia consapevole. Questo significa che può cambiare. Tutti i più grandi avevano un comportamento che ti faceva capire a che punto fossero. Devi giocare con il petto in fuori, lo dico sempre, e farlo sapere alla gente. Lui ora sta dimostrando sul campo di essere a quel livello".
Lo stesso Christian Pulisic ha poi rilasciato alcune dichiarazioni a 'CBS Sports' al termine di USA-Panama: "Difficile dire cosa sia successo, il loro piano di gioco era abbastanza chiaro. Si sono difesi bassi, molto bene, bisogna dargli merito. Non so esattamente dove ci manchi quella grinta e cattiveria. Dobbiamo essere più cattivi davanti alla porta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA