Christian Pulisic è intervenuto nel post partita tra Stati Uniti e Nuova Zelanda. L'esterno del Milan ha parlato del nuovo allenatore degli States, Mauricio Pochettino. Pulisic è andato a segno nell'1-1 finale in amichevole, ora vuole un "cambio di mentalità" con il nuovo ct. Ecco le parole del giocatore del Milan:
INTERVISTE
Milan, Pulisic su Pochettino: “Spero porti una cultura pronta a combattere”
"Spero che porti una cultura disposta a combattere, disposta a correre rischi, vincente. Voglio dire, ci sono molte cose che devono cambiare, proprio nella mentalità e nella cultura del gruppo, penso che abbiamo la qualità, ma lo sappiamo. Si spera che questa sarà la prima cosa che vorrà cambiare".
I prossimi Mondiali si giocheranno proprio negli Stati Uniti e Pulisic vuole una squadra pronta. Con un allenatore così esperto come Pochettino si può fare il salto di qualità. Serve un cambio di mentalità, un cambio culturale. Gli Stati Uniti hanno iniziato un processo in quella che è la visione del calcio nel paese.
Ora manca il salto definitivo. Sempre più giocatori americani giocano in Europa: Pulisic, McKennie, Musah, Balogun, Pepi, Reyna ecc... Quello che spera l'esterno del Milan è che gli Stati Uniti arrivino pronti tra due anni, non si può sbagliare. LEGGI ANCHE: Milan, passi in avanti per il nuovo stadio a San Donato: costi e tempistiche >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA