Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Leao: “Obiettivo 20-25 gol. Pulisic può alzare il nostro livello”

intervista Leao AC Milan
Rafael Leao, attaccante del Milan, ha parlato a 'DAZN' degli obiettivi stagionali, personali e di squadra, che vorrebbe centrare
Daniele Triolo Redattore 

Rafael Leao, attaccante del Milan, ha parlato ai microfoni di 'DAZN'. Ecco, dunque, le dichiarazioni dell'attaccante portoghese classe 1999.

Milan, Leao a 'DAZN' su obiettivi stagionali, personali e non solo

—  

Leao sulla nuova stagione del Milan: "Sono sereno, ma anche con la consapevolezza di dover fare bene per aiutare la mia squadra ad arrivare a quel livello che non abbiamo raggiunto nell'ultima stagione".


Leao sull'indossare il numero 10 del Milan: "Qui lo hanno indossato tanti grandi giocatori come Clarence Seedorf e Manuel Rui Costa. Chi indossa questo numero è il giocatore che rappresenta la squadra. Sento la responsabilità di portare i miei compagni a vincere qualcosa di importante".

Su Olivier Giroud: "Mi dice che dopo che faccio un gol devo provare a farne un altro. Mi dice di non mollare mai, di chiedere sempre il pallone e di sfruttare le mie qualità. Tutti si aspettano tanto da me, è una cosa positiva per me. E' uno stimolo".

Su Christian Pulisic: "E' molto bravo, è un giocatore importante che può alzare il nostro livello. Il Milan ha bisogno di giocatori così, capaci di fare la differenza con la loro qualità".

Leao sull'ex direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini: "Non mi parlava di cose tecniche, ma dal punto di vista mentale. Arrivare in orario, restare concentrato prima della partite. E' un idolo, mi ha aiutato soprattutto dal punto di vista mentale".

Su quanti gol vuole segnare quest'anno: "Voglio segnare 20-25 gol in questa stagione, è il mio obiettivo. Dribbling e velocità sono le mie qualità, ma sono importanti anche i numeri. Stefano Pioli si arrabbia perché segno poco di testa, stiamo lavorando anche su questo. Spero di fare più gol anche di testa".

Sul Pallone d'Oro: "E' un obiettivo personale che vorrei raggiungere. Sto lavorando per arrivarci". Milan, c'è una novità su Chukwueze >>>

tutte le notizie di