- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Rafael Leao (attaccante AC Milan) alla 'ESPN' sul compagno di squadra Christian Pulisic | Milan News (Getty Images)
Rafael Leao, attaccante del Milan, ha parlato del compagno di squadra Christian Pulisic alla 'ESPN'. Ecco le sue dichiarazioni.
"Conoscevo le qualità di Christian Pulisic. Come sapete meglio di me, non aveva giocato tantissimo nel Chelsea. Non sono stato per niente sorpreso, ha tantissima qualità. Quando è arrivato gli ho mandato un messaggio e gli ho scritto: fratello, uccidiamoli. Mi serviva tantissimo qualcuno come lui per portare qualcosa di diverso sul campo".
"La Serie A è un campionato molto difficile, i difensori sono molto forti: avevamo bisogno di qualcuno di diverso, qualcuno con tantissima qualità, velocità e penso che Christian si sia inserito benissimo nella nostra squadra. Come compagno di squadra sono felicissimo di averlo, è un giocatore che può cambiare la partita in un secondo. Sono contento di lui e mi aspetto che si ripeta e che addirittura migliori nella stagione che sta per cominciare".
Sulla possibilità di vederlo da 10: "Non sono un allenatore, ma preferisco Christian quando gioca da numero 10. Dal centro ha la possibilità di occupare lo spazio sia a sinistra che a destra. Penso che possa essere molto pericoloso da quella posizione, ma in generale sta benissimo nella nostra squadra, sia da 10 che a destra. Da 10 mi farebbe qualche assist, potremmo giocare veloce, con gli uno-due oppure a un tocco in mezzo al campo… può fare tutto". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Se parte Thiaw, Moncada pronto a prendere questo difensore >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA