INTERVISTE

Trevisani: “Oggi il Milan senza Leao non va in Champions League”

Francesco Aliperta

Intervenuto su Twitch, il noto telecronista Riccardo Trevisani ha parlato delle critiche riguardo Rafael Leao e del momento del Milan

Intervenuto durante il consueto appuntamento sul canale Twitch di Cronache di Spogliatoio, il noto telecronista Riccardo Trevisani ha parlato delle continue critiche ricevute da Rafael Leao.

"Ho sentito dei commenti su più giornali e in più televisioni che criticavano il portoghese. Contro l'Atalanta, Leao, che non è un rifinitore ma un attaccante esterno eccezionale, ha fatto assist a Giroud e due a Messias. Se Giroud e Messias avessero fatto quei gol, staremmo parlando di un Leao da 5.5? È colpa sua? Sicuramente col nuovo modulo è più striminzito, ma sta cominciando a conoscerlo. La palla che dà a Messias è una palla che possono dare Totti o De Bruyne: un capolavoro".

Il giornalista ha poi aggiunto: "Se vogliamo dire che è discontinuo e che non è ancora un giocatore da 25 gol, mi unisco alla critica. Ma ci sono le vie di mezzo. Lasciate stare Leao, non cominciamo a criticarlo ogni volta che non fa gol. il Milan di oggi, senza Leao, non va in Champions League neanche se lo spingi. Quindi è bene che se lo coccoli e non lo metta mai più per nessun motivo in panchina. Non esiste Milan senza Leao. A gennaio la squadra è andata in vacanza per un mese e lui si è fermato, nel momento in cui era nella miglior stagione realizzativa in carriera. O forse si è fermato Leao e quindi si è fermato il Milan? Senza di lui, non c’è più quarto posto".

Infine, Trevisani ha concluso con un pensiero sul Milan: "Deve sicuramente rinforzare l’attacco. Se il Milan gioca in questa maniera, come con Atalanta, Monza e Torino, il Milan gioca male. Non è il Milan bello del 4-2-3-1 che abbiamo visto per tre anni". Mercato Milan, che occasione in Spagna >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!