INTERVISTE

Milan-RedBird, Eboli: “L’obiettivo è aumentare il valore del brand”

Matteo Mosconi

Il giornalista Vittorio Eboli, ai microfoni di SkyTG24, ha espresso la sua opinione riguardo la trattativa fra il Milan e RedBird.

Manca davvero poco all'ufficialità del passaggio di consegne del Milan dalle mani di Elliott a quelle di RedBird, fondo americano controllato da Gerry Cardinale.

Il noto giornalista Vittorio Eboli, ai microfoni di SkyTG24, ha espresso la sua opinione riguardo il futuro del club rossonero.

Queste le sue parole sul nuovo fondo: "RedBird gestisce degli asset per 6 miliardi di dollari. Gerry Cardinale ha lasciato Goldman Sachs nel 2014 e ha fondato il fondo RedBird. Detiene l'85% del Tolosa, neo promossa in Ligue 1, il 10% della società che possiede la maggioranza delle azioni del Liverpool. Ha ovviamente interessi anche negli Stati Uniti e in India controlla "Dream sport", cioè una piattaforma sportiva tecnologica specializzata in cricket. Il ventaglio di partecipazioni di RedBird è davvero ampio".

Eboli ha concluso parlando degli obiettivi di RedBird: "Il suo obiettivo sarà aumentare il valore del Milan. RedBird cercherà di trasformare tutta la galassia Milan in una vera e propria piattaforma industriale dello sport. Questa sarebbe una rivoluzione per lo sport e per il calcio italiano, mentre per il Milan sarebbe una grande possibilità di crescita. Il club rossonero non crescerà solo grazie al campo, ma anche fuori dal campo".