In questa sessione di calciomercato il Milan ha acquistato Tijjani Reijnders: Giuseppe Bergomi ha affermato che Stefano Pioli l'ha agevolato
Il Milan è senza ombra di dubbio la squadra più attiva nell'ambito di questa sessione di calciomercato. I rossoneri hanno acquistato numerosi calciatori interessanti e con grandi margini di miglioramento. A centrocampo dopo la dolorosa cessione di Sandro Tonali, che ha fruttato un'enorme plusvalenza nelle casse del Diavolo, è arrivata una vera e propria rivoluzione. Adesso sono presenti elementi di indubbia qualità tra cui Yunus Musah, Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders.
Quest'ultimo nella gara vinta per 0-2 contro il Bologna allo stadio Renato Dall'Ara non ha sbagliato praticamente niente e ha disputato una prestazione sontuosa, coronata da un assist perfetto per Olivier Giroud. L'ex capitano dell'Inter Giuseppe Bergomi nel corso della trasmissione Calciomercato - L'originale ha commentato la performance dell'olandese: "Su Reijnders c'è la mano di Stefano Pioli perché lo fa giocare più alto e lo fa agire da trequartista, mentre Loftus-Cheek e Krunic coprono dietro. Una cosa simile l'aveva provata l'anno scorso con Charles De Ketelaere, ma non aveva funzionato.