INTERVISTE

Bergomi: “Su Reijnders c’è la grande mano di Pioli, ecco perché”

Giancarlo Raciti

In questa sessione di calciomercato il Milan ha acquistato Tijjani Reijnders: Giuseppe Bergomi ha affermato che Stefano Pioli l'ha agevolato

Il Milan è senza ombra di dubbio la squadra più attiva nell'ambito di questa sessione di calciomercato. I rossoneri hanno acquistato numerosi calciatori interessanti e con grandi margini di miglioramento. A centrocampo dopo la dolorosa cessione di Sandro Tonali, che ha fruttato un'enorme plusvalenza nelle casse del Diavolo, è arrivata una vera e propria rivoluzione. Adesso sono presenti elementi di indubbia qualità tra cui Yunus Musah, Ruben Loftus-Cheek Tijjani Reijnders.

Quest'ultimo nella gara vinta per 0-2 contro il Bologna allo stadio Renato Dall'Ara non ha sbagliato praticamente niente e ha disputato una prestazione sontuosa, coronata da un assist perfetto per Olivier Giroud. L'ex capitano dell'Inter Giuseppe Bergomi nel corso della trasmissione Calciomercato - L'originale ha commentato la performance dell'olandese: "Su Reijnders c'è la mano di Stefano Pioli perché lo fa giocare più alto e lo fa agire da trequartista, mentre Loftus-Cheek e Krunic coprono dietro. Una cosa simile l'aveva provata l'anno scorso con Charles De Ketelaere, ma non aveva funzionato.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.