01:11 min
INTERVISTE

Reijnders, l’investitura di Rijkaard: “Milan, ecco cosa spero per lui”

Daniele Triolo Redattore 
Frank Rijkaard, ex centrocampista del Milan, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' del suo connazionale in rossonero, Tijjani Reijnders

Frank Rijkaard, classe 1962, ex centrocampista del Milan per cinque stagioni (1988-1993) in cui ha totalizzato 201 partite, segnato 26 gol e vinto 10 trofei italiani e internazionali, ha parlato di Tijjani Reijnders, suo connazionale olandese attualmente in rossonero, a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Milan, senti Rijkaard: "Reijnders sempre più importante"

—  

«Spero che Reijnders diventi uno dei migliori centrocampisti al mondo, ma credo sinceramente che sia già sulla strada giusta» ha raccontato alla 'rosea'. «Mi piace molto il suo modo di giocare. Con il passare del tempo sta diventando sempre più importante per il Milan. In mezzo al campo può ricoprire tutti i ruoli e sta mostrando la sua generosità: non risparmia mai una corsa per la squadra e dà sempre il suo massimo. Con la qualità di cui dispone, è bravissimo a creare azioni pericolose per i compagni e imposta bene la manovra».

Rijkaard ha quindi proseguito: «La sua crescita anche sotto il profilo realizzativo conferma che Reijnders è un giocatore chiave per la squadra. Grazie ai suoi progressi il Milan sta diventando sempre più forte». Ed ai tifosi del Milan che si augurano che l'ex AZ Alkmaar possa ripercorrere in rossonero le sue gesta, l'ex giocatore - oggi allenatore - ha detto: «Glielo auguro. Più forte diventa la squadra e più chance ha lui di vivere momenti fantastici con il Milan».

"Vincere a Madrid è un'impresa che porterà consapevolezza"

—  

Chiosa con il colpo del Milan di Paulo Fonseca al 'Santiago Bernabéu' in Champions League contro il Real Madrid. «I giocatori del Milan, Fonseca e il suo staff meritano tanti complimenti per il successo che hanno ottenuto. Vincere a Madrid è un’impresa che negli ultimi anni è riuscita a poche formazioni. Un’affermazione come questa porterà consapevolezza nei propri mezzi a tutti e aiuterà la squadra ad avere più fiducia nelle prossime gare. Al Milan in questa stagione auguro di togliersi grandi soddisfazioni». LEGGI ANCHE: Rinnovo Reijnders: la proposta del Milan, l’intenzione del giocatore >>>