MILAN-RENNES

Rennes, Stéphan: “Milan migliore di Betis e Arsenal. Qualsiasi cosa accada…”

Fabio Barera Redattore 
Julien Stéphan, tecnico del Rennes, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match di Europa League contro il Milan

Julien Stéphan, tecnico del Rennes, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Ouest-France', quotidiano bretone, in vista del match di questa sera, alle ore 21:00, contro il Milan, valevole per i play-off dell'Europa League 2023/2024. Ecco, dunque, le sue parole a riguardo.

Milan-Rennes, Stéphan: "Questa sfida sarà una pietra miliare per i tifosi"

—  

"Siviglia è stato il punto di partenza … Ci saranno stati quasi 3.000 tifosi: me lo ricordo molto bene perché erano in cima allo stadio, di fronte alla panchina, eppure che rumore facevano! Naturalmente c’è stato anche l’Arsenal, con 6.000 tifosi all’Emirates… Nonostante l’eliminazione, tutti sono rimasti allo stadio dopo, ad applaudirci, a ringraziarci… La condivisione alla fine è stata eccezionale. Queste due esperienze sono state il motore della vittoria della Coppa di Francia. Sia in campo che fuori, quello che avevamo vissuto ci aveva aiutato enormemente a gestire la semifinale e la finale contro il PSG. Allora avevamo una squadra più matura e più esperta. Questa ha qualità diverse e un modo diverso di lavorare".

"Con il Milan è un’altra storia, ma sarà altrettanto potente, se non di più, con 9.000 o 10.000 tifosi. Sarà un’altra pietra miliare nel sostegno e nell’appoggio al club. Qualunque cosa accada, ce ne ricorderemo. L’Europa è diversa da tutto il resto. C’è un’intensità diversa, una concentrazione ancora maggiore e non si può commettere il minimo errore o si rischia una punizione immediata. Si tratta anche di gestire le emozioni. Anche questo aspetto deve essere preso in considerazione nei nostri preparativi. Dobbiamo mantenere la concentrazione per la seconda partita al Roazhon Park". LEGGI ANCHE: Milan, la conferma di Pioli passa dall'Europa League. Col Rennes zero calcoli



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.