ULTIME MILAN NEWS

Rocchi su Giroud: “Dobbiamo essere severi”. Pronta la stangata?

Olivier Giroud, dopo il rosso in Lecce-Milan, rischia seriamente le 4 giornate di squalifica. Ecco il parere del designatore Gianluca Rocchi

Il Milan non è riuscito a chiudere in bellezza prima della sosta. Nel pareggio al 'Via del Mare' il Diavolo ha perso Leao e Calabria e non solo. Nel corso della puntata di ieri di "Open VAR", su DAZN, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato anche del rosso sventolato a Giroud durante la sfida tra Lecce e Milan. Un'espulsione che potrebbe essere molto pesante per i rossoneri.

Milan, Rocchi: "L'insulto di Giroud è applicazione del regolamento"

—  

"Non è giusto e non è bello vedere queste proteste. Dobbiamo essere severi perché nei numeri generali sono aumentate le proteste. Vogliamo fare un lavoro che viene da un'indicazione della Uefa. Non possiamo accettare più questi comportamenti. L'insulto di Giroud è applicazione del regolamento, assolutamente. Sono aumentate le ammonizioni per proteste, il calcio sui falli di gioco è più fluido".

Giroud rischia: cosa dice il regolamento?

—  

Parole chiare del designatore arbitrale: dopo il rosso Giroud rischia fino a 4 giornate di squalifica, il che sarebbe un macigno per un attacco dei rossoneri tenuto in piedi dal francese e da Leao (infortunato). Ricordiamo che il regolamento dice che la squalifica di 4 giornate può arrivare in seguito a un: "atteggiamento particolarmente irriguardoso verso l’arbitro o gli assistenti dell’arbitro". LEGGI ANCHE: #PioliOut? I pro e i contro sul cambio in panchina nel Milan >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.