- Calciomercato
- Redazione
Emerson Royal (difensore AC Milan), qui durante Milan-Genoa 0-0 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Marcos Evangelista de Moraes, meglio noto come Cafu, ex terzino destro brasiliano classe 1970, ha giocato per sei stagioni (1997-2003) nella Roma e per cinque stagioni (2003-2008) nel Milan, collezionando rispettivamente 218 e 166 partite in totale, con 8 e 4 reti all'attivo.
Nel suo palmarès, uno Scudetto e una Supercoppa Italiana in giallorosso (entrambi i trofei nel 2001), poi uno Scudetto, una Champions League, una Coppa del Mondo per club e due Supercoppe Europee in rossonero. Chi, dunque, meglio di Cafu per presentare Milan-Roma di questa sera a 'San Siro'? Ne ha parlato in un'intervista in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ecco, dunque, un estratto delle sue dichiarazioni relativo ad Emerson Royal, arrivato in estate dal Tottenham.
Su Emerson Royal: «Alt, la fermo subito. Emerson Royal non può essere paragonato a me, perché interpretiamo il ruolo in modo molto diverso».
Sui tifosi del Milan che non amano il brasiliano ex Tottenham: «Emerson è molto forte. Semplicemente non è un terzino di grande spinta come lo ero io o Roberto Carlos. Ha altri compiti e li assolve bene, i tifosi stiano tranquilli». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Contatti per Ricci: assist importante dal … Torino >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA