MILAN-ROMA

Milan-Roma, De Rossi teme tantissimo il Diavolo: e sul sorteggio rivela che …

Fabio Barera Redattore 
Daniele De Rossi, tecnico giallorosso, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match tra Milan e Roma dei quarti di Europa League

Daniele De Rossi, tecnico giallorosso, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei canali ufficiali del club capitolino a poche ore dal match Milan-Roma, valevole per l'andata dei quarti di finale di Europa League 2023/2024, in programma questa sera, alle ore 21:00, allo stadio San Siro. Ecco, dunque, le sue parole.

Milan-Roma, De Rossi: "Il Diavolo è fortissimo e il periodo nero sembra passato"

—  

Sul post-derby: "Il derby ti fa ubriacare un po’ troppo di gioia. non è facile tenere tutti con la testa sulla partita decisiva, ma essendo una partita così importante in un palcoscenico così bello e prestigioso ci aiuterà a renderci conto che il match vinto sabato è passato e lontanissimo. E va solamente tenuto tra i ricordi effettivi ma non quelli professionali".

Su quale vantaggio si ha in questo tipo di partite: "Conosci un po’ meglio l’avversario, hai dei precedenti maggiori, viaggi meno e questo può essere un vantaggio. Tra le tante squadre forti rimaste in Europa League forse il Milan è una squadra che avremmo evitato volentieri, sono fortissimi".

Su come ha studiato il Milan: "L’abbiamo studiata un po’ come tutte le altre. Studiamo questo Milan che a volte è devastante, che ha i suoi punti deboli ma allo stesso tempo tantissimi punti di forza. Dobbiamo essere molto attenti, il periodo nero sembra alle spalle. E noi siamo qui per provare a dargli fastidio e a batterli come quando accadeva nel periodo in cui non riuscivano a fare tanti punti". LEGGI ANCHE: Milan-Roma, le parole dell'ad Furlani prima della partita



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.