Se conoscere il Milan può essere un vantaggio: "Penso che questa cosa valga anche per loro. Ci conoscono, sanno chi siamo e come giochiamo, anche se il mister ha iniziato da poco. Sicuramente studieranno tutto come lo faremo noi, quindi penso che le squadre saranno pronte per questa bella sfida".
Sull’entusiasmo post-derby, che va gestito: "Sicuramente. Il derby è passato e sono tre punti come tutte le partite. Ovviamente si capisce l’entusiasmo della gente, ma adesso tutto continua, dobbiamo affrontare questa gara contro il Milan, che sappiamo durerà 180 minuti, e dopo penseremo al campionato".
Se si sente addosso la responsabilità: "In tutte le partite mi sento responsabile di dover dare il meglio per la squadra e per i miei compagni, ovviamente. Faccio quello che mi chiede il mister, cerco di rendere al massimo possibile in ogni partita per cercare di aiutare tutti e per dare ai tifosi qualche allegria in più".
Se con De Rossi c’è una bella alchimia: "Sì, stiamo lavorando molto bene. Stiamo facendo quello che ci chiede lui ed è ovvio che quando i risultati arrivano ci sia più entusiasmo, più voglia, quindi speriamo di continuare così. Ci troviamo molto bene, poi lui conosce molto bene questo ambiente, sa trasmettere quello che la gente vuole e quello che dobbiamo fare dentro al campo". LEGGI ANCHE: Milan-Roma, le parole dell'ad Furlani prima della partita
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA