INTERVISTE

Milan, Sabadini: “Leao deve lavorare ancora parecchio”

Emiliano Guadagnoli

Giuseppe Sabadini, ex calciatore rossonero e tecnico, ha parlato di Milan e nello specifico del calciatore Rafael Leao. Ecco le sue parole

Giuseppe Sabadini, ex calciatore rossonero e tecnico, ha parlato di Milan e nello specifico del calciatore Rafael Leao. Ecco le sue parole a Maracanà, durante TMW Radio.

Sulla vittoria del Milan sul Tottenham: "Leao deve lavorare ancora parecchio. Uno col suo fisico dovrebbe migliorare nei tiri e sui colpi di testa. La squadra si è ritrovata abbastanza, pressavano parecchio, cosa che è mancata nelle ultime partite. I giovani, quando non hanno esperienza, o corrono come matti o se rallentano anno in difficoltà. Hanno corso, pressato, non hanno fatto ragionare gli Spurs. Il Milan è una squadra che deve correre, altrimenti subisce. Bella compatta anche la difesa, ma sulle palle inattive li vedo ancora troppo vicini al portiere. Sarà molto difficile a Londra, sarà una bolgia".

Sulla difesa a tre: "Con i tre dietro servono sempre due mediani davanti alla difesa che devono darti copertura. Se ti sbilanci troppo poi ti possono infilare, ma con i due davanti in copertura sei più sicuro".