Sul posto in panchina: "Cambiare Pioli sarebbe ingeneroso e sbagliato, perché comunque sia ha sempre recuperato terreno con la squadra. Non tanto in classifica, ma con la squadra: ha trovato i suoi equilibri e la capacità di affrontare le partite. Io non credo debba essere messo in discussione, ma non mi compete. Faccio solo un ragionamento: esonerarlo oggi per mettere chi? Impossibile una soluzione interna come quella di Abate, troppi ex giocatori rossoneri si sono bruciati su quell’altare. È storia che loro devono tenere a mente. Penso che si debba andare avanti con Pioli, che merita rispetto e fiducia. Così come testimoniano i giocatori in campo, che lottano e corrono per il loro allenatore. Io ci penserei molto prima di prendere questa decisione".
Infine sul ritorno di Ibrahimovic: "Per adesso non riesco a capire il ruolo. Con questo comunicato il Milan risulta espropriato della sua forza, della sua presenza. Fa l’advisor in dieci scatole, tra cui anche il Milan. Ma il Milan ha bisogno di una decisione netta che lo riguardi esclusivamente. Direttore tecnico sarebbe accettabile, gli andrebbe dato un ruolo specifico e tecnico. Non è che lo metti lì nelle scatole cinesi. È un uomo di calcio e deve fare calcio". LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del match Newcastle-Milan >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA