Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Sacchi: “Leao deve pressare e attaccare gli spazi, è il suo compito”

Rafael Leao AC Milan Milan-Verona 3-1 Serie A 2022-2023
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, è presente anche un'intervista ad Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan

Arrigo Sacchi, ex allenatore rossonero, ha parlato sulle pagine dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Argomento principale il nuovo Milan di Stefano Pioli. Ecco le sue parole alla rosea.

Su cosa deve essere chiesto a Leao: "Credo che l’aggressività, e cioè il pressing, vada migliorata. Se si sceglie il 4-3-3 come modulo di riferimento è necessario che le due ali rientrino di più in fase difensiva e vadano a pressare alto e forte il portatore di palla avversario. A sinistra, dove agiva Leao, questo non sempre è stato fatto. Forse perché Leao non ha il temperamento per questo tipo di movimento, però bisogna che si convinca di poterlo fare e, soprattutto, di doverlo fare. Pressare e attaccare gli spazi, questo è il suo compito: le qualità fisiche e tecniche non gli mancano".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.