Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Sacchi: “Con la Roma fondamentale il lavoro degli attaccanti”

Sacchi: 'Non giocando con la mente libera il Milan avrà problemi col Toro' (getty images)
L'ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi ha rilasciato una lunga intervista, soffermandosi su come dovranno lavorare i rossoneri contro la Roma

Fabio Barera

Questa sera il Milan affronterà a 'San Siro' la Roma. La gara sarà valida per la 17^ giornata del campionato di Serie A e verrà disputata a partire dalle 20.45. In merito al match di stasera, 'La Gazzetta dello Sport' ha intervistato Arrigo Sacchi. L'ex tecnico del Milan si è soffermato anche su come il Diavolo dovrà lavorare per mettere in difficoltà la Roma. Di seguito le sue parole alla Rosea.

Milan, le parole di Arrigo Sacchi sul match contro la Roma

—  

"Con il pressing, appunto. I ragazzi di Pioli devono essere bravi a muoversi per far sì che il pallone vada dove desiderano loro, ad esempio sull’esterno che è una zona più facile da controllare. In questo modo si toglie sicurezza all’avversario ed è più facile recuperare la sfera. Certo, sarà fondamentale il lavoro dei tre attaccanti che avranno il compito di alzarsi in pressing e di indirizzare il gioco dei difensori della Roma". Milan, Ballo-Toure out: Maldini guarda in casa Benfica per sostituirlo.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di