00:38 min
INTERVISTA

Milan, Salvini: “La violenza e le mafie devono stare fuori dagli stadi”

Redazione PM
Matteo Salvini ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo all'arresto di alcuni esponenti della Curva Sud del Milan. Ecco le parole

Matteo Salvini è intervenuto al convegno "Strategie, sfide e prospettive per la tutela e la gestione sostenibile dell'acqua in Lombardia". Come riporta Sportface.it, il ministro dei trasporti si è espresso riguardo agli ultimi avvenimenti sul caso ultras di Milan e Inter. Salvini è stato criticato e preso di mira perché in una foto del 2018 si vede lui insieme a Luca Lucci, uno degli arrestati alla festa dei 50 anni della Curva Sud. Ecco la risposta di Salvini:

Il ringraziamento alle forze dell'ordine

—  

"Ringrazio la polizia. Io vado allo stadio da quando ho 5 anni e se qualcuno usa lo stadio per farsi gli interessi suoi, poi con puzza di mafia, Camorra e Ndrangheta, va assolutamente isolato, beccato e allontanato. Quindi ringrazio le forze dell’ordine."

Sulla famosa foto con Lucci

—  

"Io ho fotografie con circa 100mila persone. Vado allo stadio da quando sono piccino e con milanisti ho alcune migliaia di foto, sperando che siano tutte persone perbene. Però mi fido assolutamente delle forze dell’ordine, penso anche agli scontri prima del derby di Genova. Io sono un tifoso appassionato però la violenza e la mafia devono stare assolutamente fuori dagli stadi."