Sull'entusiasmo: "Noi dobbiamo nutrirci di questo entusiasmo, assorbiamo l'energia dei tifosi e metterla nel campo. Qualche pausa te la devi concedere, abbiamo gestito bene, dovevamo chiuderla prima e abbiamo completato una settimana importante".
MILAN-SAMPDORIA
Milan-Sampdoria, Pioli: “Fischi a Kessie? Li ho sentiti, ma non è giusto”
Sul merito della crescita e su Ibrahimovic: "Merito del lavoro di tutti. Abbiamo iniziato due anni fa con esperienza minore, Zlatan ci ha fatto crescere tantissimo, sarà ancora determinante nel resto del campionato come tutti. Abbiamo la consapevolezza di avere qualità e idee di gioco che ci permette di giocare le partite fino all'ultimo. La prestazione la possiamo e la vogliamo fare sempre".
Sulla sostituzione di Leao: "Stava calando di intensità, abbiamo alternative molto valide. Se Rebic avesse segnato nelle occasioni che ha avuto sarebbe stato diverso. Soddisfattissimo di Leao, deve continuare così perché con le caratteriste ha può essere sempre decisivo. Preferisco togliere giocatore al 60' che ha speso tutti, piuttosto che uno al 90' che ha ancora tanto da dare. La nostra mentalità è questa".
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA